14 Novembre 2017
Estero

Cannes: il Centro Commerciale Auchan Porte dell’Adige finalista ai Mapic Award


Porte dell’Adige, in provincia di Bussolengo (Vr), è stato rinnovato ed ampliato passando da 8.000 a 18.000 mq. Inaugurato il 7 ottobre 2016, nel primo mese il Centro, gestito e commercializzato da Gallerie Commerciali Italia, è stato visitato da oltre 700.000 visitatori. Nel primo anno ha registrato un incremento del +100% di ingressi e un aumento di fatturato dei negozi della galleria esistente di oltre il +152%.

Ad un anno dalla sua inaugurazione e dopo aver ottenuto il Certificato di Merito per la categoria Refurbishment ai CNCC Deep Renovation & Design Award, il Centro Commerciale Auchan Porte dell’Adige è finalista per un importante riconoscimento: Best Redeveloped Shopping Centre ai Mapic Award, in occasione del Salone Internazionale dell’Immobiliare in programma a Cannes questa settimana, dal 15 al 17 novembre 2017.

La continuità visiva progettuale e percettiva tra esistente ed ampliamento è stata possibile grazie al concept basato su un forte legame con il territorio, che si esprime nel disegno all’esterno, nei colori dei portali di ingresso, fino alla caratterizzazione delle quattro gallerie interne, dedicate all’eccellenza enogastronomica locale: Limoni, Pesche, Vini e Ulivi. Il refurbishment della galleria preesistente e la caratterizzazione dell’ampliamento del Centro sono stati sviluppati da L22 Retail.

Sul piano dell’offerta, il Centro ha introdotto nuovi servizi utili anche per il turismo locale, come l’Infopoint, e prevede un ricca programmazione di eventi e spettacoli di intrattenimento, oltre ad aree per il relax e la musica. Tanti sono i brand di richiamo per lo shopping e nel cuore del Centro Commerciale si posiziona la nuova area ristorazione “Riva dei Golosi” una piazza dei sapori di forma ellittica, circondata da una spettacolare foto a 360° del lago di Garda, con un accesso indipendente per l’apertura prolungata fino alle ore 23.00.

Il Centro Commerciale Auchan Porte dell’Adige è gestito da Gallerie Commerciali Italia Spa (Auchan Holding) e, da aprile 2017, è di proprietà del Fondo Antirion Retail – Comparto Gallerie Commerciali – che ha completato l’acquisizione dell’ampliamento del centro secondo le tempistiche e i requisiti di redditività previsti.

Gallerie Commerciali Italia S.P.A. (GCI) è uno dei principali leader dell’immobiliare commerciale in Italia. Filiale italiana di Immochan (Auchan Holding), GCI opera attualmente in 48 centri commerciali con circa 2200 negozi, 600.000 mq di superficie affittabile (GLA) e circa 160 milioni di visitatori all’anno. GCI è da anni nel campo dei retail park e delle gallerie commerciali con soluzioni personalizzate per le attività e i servizi al suo interno.

ITALY2INVEST nasce come iniziativa di Nomisma


in partnership con

con il supporto di


Data Provider


Data Analytics