13 Marzo 2018
Estero

Dubai un hub globale per commercio, turismo, tempo libero ed investimenti


Lo sviluppatore con sede a Dubai, Nakheel presenta al Mipim di Cannes una serie di opportunità immobiliari, per un valore complessivo di oltre 2,5 miliardi di dollari.

Creatore della famosa Palm Jumeirah e di altri progetti immobiliari a Dubai, Nakheel è a Cannes, in Francia, per invogliare gli investitori internazionali – che già rappresentano oltre 28.000 clienti Nakheel, con investimenti di quasi 30 miliardi di dollari – a far parte del settore immobiliare in crescita di Dubai.

Nakheel presenta una nuova gamma di opportunità di investimento immobiliare nelle migliori posizioni in tutta Dubai. Tra queste ci sono unità residenziali – alcune già abitabili – che offrono rendimenti da locazione fino al 9% e terreni per lo sviluppo commerciale, residenziale o alberghiero.

Negli ultimi due anni Nakheel ha chiuso contratti di costruzione per 3 miliardi di dollari, ha consegnato due hotel, aperto nuove destinazioni di vendita e intrattenimento e lanciato numerosi progetti nei settori residenziale, retail e hospitality e attualmente la società ha quasi 14 miliardi di dollari di progetti in corso di costruzione o sviluppo.

Ma ecco alcuni dati che possono aiutare a capire in quale scenario si muove Nakheel.  Dubai ha annunciato che più di 15,8 milioni di turisti hanno visitato l’emirato nel 2017, con un incremento del 6,2% nel 2016. Il governo punta a 20 milioni di turisti all’anno entro il 2020 come parte della sua visione globale per Dubai, con Expo 2020, avrebbe attirato solo 25 milioni di persone. Dubai è la quarta città più visitata al mondo e ospita l’aeroporto più trafficato del mondo con 88,2 milioni di passeggeri internazionali nel 2017. Attualmente, nell’emirato vivono tre milioni di persone, con una popolazione che dovrebbe raggiungere i cinque milioni entro il 2030.

Parlando al MIPIM, Sanjay Manchanda, Chief Executive Officer di Nakheel, ha dichiarato: “Le cifre parlano da sole. Il pensiero innovativo e l’ambiziosa progettualità hanno trasformato Dubai in una delle città di maggior successo e in più rapida crescita al mondo”.

“Nakheel è orgogliosa di avere un ruolo chiave nelle crescita della città, e continua a essere all’avanguardia nella costruzione di soluzioni rivoluzionarie che stabiliscono nuovi standard in termini di creatività, ingegneria e design. La nostra ampia e diversificata gamma di progetti esistenti e futuri è fondamentale per migliorare ulteriormente la posizione di Dubai come hub globale per la vita, il commercio, il turismo, il tempo libero e gli investimenti”.

“Siamo lieti di tornare a Cannes e onorati di rappresentare Dubai per il terzo anno consecutivo. Non vediamo l’ora di sfruttare il successo delle nostre precedenti visite, in quanto evidenzieremo ulteriormente le opportunità di investimento in continua crescita e inarrivabili di Dubai per gli investimenti al pubblico altamente informato e influente del MIPIM. “

Il pezzo forte del padiglione di Nakheel al MIPIM è un modello in scala del famoso Palm Jumeirah, premiato in tutto il mondo, che ospita hotel e resort di lusso, appartamenti di lusso e case in riva al mare e una gamma crescente di nuove attrazioni commerciali e di intrattenimento. PALM360, un iconico hotel a due torri e un complesso residenziale alto 260 metri (853 piedi) sopra l’isola, è anche in mostra. PALM360 comprende un hotel Raffles, residenze a marchio Raffles di cui 16 attici su 1115 metri quadrati (12.000 piedi quadrati), la piscina a sfioro panoramica più grande del mondo e, come suggerisce il nome, una vista a 360 gradi su Dubai.

La città sul lungomare di Deira, con una superficie di 15,3 chilometri quadrati, ha già investito oltre 2,3 miliardi di dollari in infrastrutture e progetti di costruzione. Destinata a diventare una destinazione di livello mondiale per il turismo, il tempo libero e la vendita al dettaglio, Deira Islands ospita il più grande centro commerciale del Medio Oriente – Deira Mall – per il quale Nakheel ha aggiudicato un contratto di costruzione il mese scorso per 1 miliardo di dollari.

ITALY2INVEST nasce come iniziativa di Nomisma


in partnership con

con il supporto di


Data Provider


Data Analytics