23 Gennaio 2019
Primo piano

BNP Paribas RE chiude vendita per un’area di 360.000 mq a Piacenza


BNP Paribas Real Estate Advisory Italy ha agito come advisor per la vendita di un’area a destinazione logistica da circa 360.000 mq a Piacenza.

L’area edificabile si trova in una posizione strategica, adiacente al polo logistico della città emiliana, uno dei più importanti hub della Penisola e nodo di interscambio fondamentale per il Nord Italia.

Il terreno, di proprietà di un investitore privato, è stato venduto a Prologis, leader nel settore immobiliare per la logistica e proprietario in Italia di numerosi immobili, parchi logistici e terreni per costruzioni built-to-suit, con elevati standard qualitativi.

Jean Baptiste Serra, Head of Regional Markets di BNP Paribas Real Estate Advisory Italy, ha commentato: «Le nuove dinamiche dei consumi e l’avvento dell’e-commerce hanno contribuito a porre la logistica sempre più nella lente degli investitori. In un mercato caratterizzato da scarsità di prodotto e ricerca della qualità, siamo lieti di aver concluso un’operazione così importante che risponde al meglio alle esigenze di questo settore in continua evoluzione».

Claudio Borroni, Head of Business Development di BNP Paribas Real Estate Advisory Italy, ha commentato: «Come parte di un’importante Financial Institution siamo in grado di incrociare le esigenze di clienti privati con quelle di investitori istituzionali riuscendo a far incontrare soggetti economici caratterizzati da esigenze e operatività molto diverse tra loro. In questo ambito si inserisce anche l’operazione di Piacenza, esempio concreto di collaborazione tra BNPPREA e le altre società del Gruppo BNP Paribas, che ha permesso di risolvere l’esigenza di vendita di un cliente privato con quelle di investimento di un istituzionale”.

ITALY2INVEST nasce come iniziativa di Nomisma


in partnership con

con il supporto di


Data Provider


Data Analytics