31 gennaio 2019
Estero

Nuveen Real Estate acquisisce un asset logistico premium in Francia


Nuveen Real Estate, per conto della sua piattaforma logistica europea, ha acquisito da Aviva Investors Real Estate France SA il centro di distribuzione premium Eurodif, situato nell’area metropolitana di Parigi.

Questo magazzino di classe A si trova presso il parco logistico dell’Aube, una delle principali aree industriali nei dintorni della città di Troyes. Situato tra le autostrade A5 e A26, l’immobile può beneficiare di un’eccellente rete di collegamenti e dista da Parigi circa 90 minuti.

Costruito nel 2013, il centro di distribuzione ha una superficie di circa 24.500 metri quadri e consta di quattro moduli separati, con possibilità di espansione. Il locatario dell’intero edificio è Eurodif/Bouchara, società francese che consegna abbigliamento e articoli per la casa a circa 90 negozi sul territorio nazionale.

“La Francia – ha commentato Tim Hennes, Senior Investment Manager, Europa – è uno dei nostri mercati chiave nell’ambito della logistica e l’acquisto di un asset premium rappresenta per noi un’opportunità interessante. Secondo le nostre previsioni, la logistica sarà il settore che farà registrare le migliori performance nel 2019, con una crescita solida e un possibile incremento dei rendimenti. A nostro avviso i fondamentali del settore logistico rimarranno solidi nel 2019; il nostro compito principale sarà distinguere tra valore a lungo termine e le dinamiche di fine ciclo.”

Christel Zordan, Head of Real Estate, Francia, ha affermato: “Il centro di distribuzione ha caratteristiche in linea con la nostra strategia di investimento nel segmento logistico. Questo nuovo asset è il secondo investimento in Francia di Nuveen Real Estate per conto della piattaforma logistica europea effettuato negli ultimi 12 mesi, dopo l’acquisizione di Fos-sur-Mer a Marsiglia.”

Nuveen Real Estate si è avvalsa della consulenza degli studi legali BGV2 e Linklaters. La due diligence tecnica e ambientale è stata effettuata da Etyo, SD Environment ed ERM.

Nuveen Real Estate

Nuveen Real Estate è una delle più grandi società al mondo attiva nella gestione degli investimenti con $125 miliardi di asset under management.
La società ha in gestione una suite di fondi e mandati che comprendono investimenti pubblici e privati, titoli di debito e azioni, che coprono diverse aree geografiche e stili di investimento, in grado di garantire ai clienti l’accesso a ogni tipologia di investimento nel real estate.
Con oltre 80 anni di esperienza negli investimenti nel real estate e oltre 500* professionisti in 20 sedi negli Stati Uniti, in Europa e nell’area Asia-Pacifico, la piattaforma offre una copertura geografica capillare abbinata a una solida expertise di settore.

ITALY2INVEST nasce come iniziativa di Nomisma


in partnership con

con il supporto di


Data Provider


Data Analytics