12 Ottobre 2019
Spazio casa

Tutti a tavola: le proposte allungabili di TEAM 7


Parenti, amici e spesso anche qualche ospite inatteso. Durante le feste natalizie le case si affollano di persone e si riempiono di vita. Luogo d’incontro per eccellenza, la tavola da pranzo non sembra mai grande abbastanza per accogliere tutti. O forse sì…

Da 0 a 100 in pochi secondi
Con TEAM 7 allungare un tavolo è davvero un gioco da ragazzi. A seconda del modello, sono sufficienti pochissimi gesti per prolungare di 50 o 100 cm il piano del tavolo ed accogliere così anche gli ospiti inattesi. Grazie ai più avanzati meccanismi di estrazione, uniti alle prolunghe integrate ammortizzate, in un attimo è possibile ottenere fino a quattro posti a sedere in più.

2soft
La tecnologia di estrazione brevettata 2soft ammortizza i movimenti delle prolunghe integrate in entrambe le direzioni e garantisce un utilizzo intuitivo per un comfort straordinario.

Massima flessibilità
Tutti i tavoli TEAM 7 possono essere personalizzati in base a numerosi formati, essenze di legno e prolunghe in diverse lunghezze. Ciò consente di dare forma al proprio tavolo ideale: in perfetta sintonia con lo stile della casa e adatto alle necessità di tutti i giorni.

Tavolo tema | design Dominik Tesseraux

Le forme di tema sono pulite ed essenziali e celebrano, in tutta la sua eleganza, la grande materialità del legno massello. Il risultato è un tavolo dalla forte personalità, capace di adattarsi a diversi ambienti e abbinarsi a numerose sedute. Disponibile a scelta con piano fisso o allungabile, tema può essere configurato sia con gambe pannellate, sia nell’affascinante versione con gambe a cavalletto. Nella versione fissa, può arrivare a misurare fino a un massimo di 300 cm; quella allungabile cela elegantemente al suo interno l’avanzata tecnologia di estrazione non-stop, già presentata da TEAM 7 con il tavolo flaye e qui proposta nella sua versione aggiornata. Grazie a questo rivoluzionario e intuitivo sistema, mentre il telaio di tema rimane immobile al suo posto, con un semplice gesto il piano scorrevole si apre silenziosamente dal centro del tavolo ed estrae le prolunghe ammortizzate. In pochi secondi è così possibile allungare tema fino a 100 cm ed offrire ben quattro posti a sedere aggiuntivi. Per richiuderlo, in modo altrettanto semplice, è sufficiente un unico gesto. Nel 2019 il tavolo tema ha ricevuto il premio Red Dot nella categoria Product Design.

Tavolo tak | design Jacob Strobel

Il tavolo tak di TEAM 7 unisce in sé design originale e massima precisione. Disponibile in versione fissa o allungabile, con gambe in legno o metallo, tak si compone di un piano in legno naturale circondato sul perimoetro da un profilo in metallo, lucido o satinato. Spesso soli 16 mm, il piano del tavolo tak è estremamente robusto e resistente, capolavoro della maestria artigianale unita alla tecnica costruttiva che caratterizzano da 60 anni la produzione TEAM 7. Nella versione allungabile, la forma esile e piatta di tak non lascia intravedere nulla del meccanismo di estrazione e della prolunga, che sono elegantemente celati dal profilo metallico. Semplicemente tirando verso di sé il piano del tavolo, le gambe scorrono e svelano l’allunga che si apre e si chiude dolcemente come un libro, grazie al meccanismo 2Soft. Disponibile in varie dimensioni, diverse essenze di legno e finiture del metallo, tak è stato premiato con il Red Dot Design Award 2016 e l’iF Product Design Award 2017.

Tavolo nox | design Jacob Strobel
Dotato di sistema scorrevole di estrazione sincronizzata e tecnologia di estrazione ammortizzata 2soft, il tavolo nox può essere allungato facilmente di 60 o 120 cm. In questo modo si può creare in un attimo lo spazio per altre quattro persone. Grazie alla raffinata costruzione, il piano slitta su entrambi i lati, mentre le gambe del tavolo rimangono al loro posto. Come tutti i tavoli TEAM 7, nox è disponibile anche in versione fissa.

Tavolo yps | design Jacob Strobel
Il tavolo allungabile yps si distingue per le sue forme: angoli definiti, stile puristico e vero legno naturale. Un carattere che trova la sua piena espressione soprattutto quando il tavolo è chiuso. Eppure, anche nella versione allungata, il suo design risulta perfetto, coerente fin nei minimi dettagli. yps può essere dotato di una o due prolunghe di lunghezza 60 cm. In questo modo è possibile creare con un solo gesto fino a quattro posti in più. In alternativa, è possibile scegliere una combinazione tra prolunga e cassetto portaposate, oppure uno o due cassetti portaposate.

TEAM 7 Natürlich Wohnen GmbH
TEAM 7 nasce 60 anni fa da una piccola falegnameria di Ried im Innkreis nel cuore dell’Austria settentrionale e, oggi, si attesta come il leader mondiale nella produzione di mobili e complementi di design in legno naturale. Lo spirito pionieristico del proprietario e la loro sensibilità verso il rispetto della natura, tradotto in una produzione eco-sostenibile, hanno permesso che la passione per la lavorazione del legno si unisse al design contemporaneo. Il processo di produzione è altamente personalizzato in tutte le sue fasi: dalla singola scelta del materiale alla composizione modulare che più si adatta all’ambiente abitativo del cliente. TEAM 7 oggi conta sulla collaborazione di 770 dipendenti, suddivisi fra le sue due sedi austriache e la segheria in Ungheria. La produzione comprende cucine, tavoli, sedie, complementi soggiorno, tavoli bassi, oltre che l’arredo completo per la zona notte e l’home office. Nel 2017 l’azienda ha realizzato un fatturato record di oltre 100 mio di Euro. TEAM 7, it’s a tree story.

ITALY2INVEST nasce come iniziativa di Nomisma


in partnership con

con il supporto di


Data Provider


Data Analytics