26 Agosto 2020
Estero

Venduta la tenuta di Birdman a Palm Island per 9 mln di euro


Il rapper americano Birdman ha venduto la sua tenuta a Palm Island in Florida per oltre 9 milioni di euro con Engel & Völkers, Gruppo leader nel settore dell’immobiliare di pregio. Il quartiere è un’isola artificiale che fa parte di Miami Beach ed è famoso per le sue esclusive dimore situate sul lungomare. L’agente immobiliare Lourdes Alatriste di Engel & Völkers Miami Coconut Grove ha mediato la vendita della proprietà: “In questo momento viviamo in un’epoca in cui lo spazio è un lusso, e questa casa offre oltre 1.800 metri quadrati di superficie abitabile. Palm Island è l’emblema dello stile di vita di Miami Beach e offre una sicurezza interna 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da parte della polizia della città di Miami Beach, che è un grande vantaggio per i residenti attuali e futuri”.

Palm Island, una calamita per celebrità e imprenditori
La tenuta vanta sette camere da letto, 12 bagni, due piscine, un cinema, due cantine, un bar in onice, un campo da pallavolo e una banchina abbastanza grande da ospitare uno yacht di quasi 10 metri. Birdman non è il primo nome di alto profilo a possedere questa proprietà. Nel 2016, il rapper ha acquistato la residenza da Russell Weiner, creatore della bevanda energetica “Rockstar”, e ha proceduto ad un ampio lavoro di ristrutturazione della sua nuova casa.
Nel corso della sua storia, Palm Island ha sempre attratto personaggi famosi. Al Capone, il famigerato gangster, trascorse qui i suoi ultimi giorni, prima di morire nel 1947. Tra gli altri residenti famosi ci sono Gabrielle Anwar, Ana Gabriel, Rajat Gupta, Nick Nolte, Scott Storch e Barbara Walters.

Per chi non conosce Birdman
Bryan “Birdman” Williams è un rapper statunitense e CEO di Cash Money Records. Secondo Forbes, nel 2017 aveva un patrimonio di 110 milioni di dollari ed era il quarto artista hip hop più ricco del mondo in quel periodo. Può vantare diversi successi in classifica a suo nome, tra cui “Get That Money”, che ha registrato con il rapper Lil Wayne.

ITALY2INVEST nasce come iniziativa di Nomisma


in partnership con

con il supporto di


Data Provider


Data Analytics