18 Febbraio 2021
Spazio casa

MODULNOVA: la cucina diventa protagonista degli spazi all’aperto


Arredare uno spazio esterno con una cucina che sia non solo funzionale, ma risponda a precisi canoni estetici e sia quindi in grado di conciliare design, ergonomia e funzione.
In perfetto stile MODULNOVA, questo nuovo progetto, disegnato da Carlo Presotto e Andrea Bassanello, combina rigore nelle linee e razionalità nell’organizzazione degli spazi, ed è pensato per soddisfare le esigenze di funzionalità e praticità di chi ama vivere all’aria aperta.
In un dehors, sul terrazzo di un attico metropolitano, a bordo piscina o in un rigoglioso giardino: la collezione Outdoor arricchisce con gusto ogni contesto en plein air favorendo il piacere della convivialità che si crea attorno a una cucina.
Acciaio verniciato con polveri epossidiche e pietra piasentina sono i materiali scelti per questo nuovo progetto, ideali per resistere all’umidità, alle intemperie, agli sbalzi termici e all’usura. L’impiego dell’acciaio verniciato conferma una precisa scelta estetica: portare la cucina fuori dalle mura domestiche e renderla protagonista degli spazi all’aperto.
Volumi e materiali che consentono di concedersi il piacere e il lusso di una cucina MODULNOVA dentro e fuori casa.
Le stesse prerogative di comfort e design che caratterizzano le proposte per gli ambienti cucina indoor sono così declinate per questo innovativo sistema outdoor che garantisce elevate performance e massima funzionalità.
Sono infatti disponibili, oltre alla classica griglia da barbecue, un forno a legna, una friggitrice, una piastra teppanyaki e una piastra a induzione (per le cotture tradizionali). Completano il sistema due zone dove riporre la legna per il forno o gli strumenti di cottura, uno spazio dedicato al lavaggio, uno dedicato alla refrigerazione delle bevande, una macchina per la produzione del ghiaccio e una vasca – sempre in pietra piasentina – che all’occorrenza si trasforma in una pratica frappeuse.
Anche all’aperto una cucina MODULNOVA è uno spazio da vivere e rappresenta la sintesi perfetta di know how produttivo e identità stilistica.

MODULNOVA, un’impresa familiare fondata nel 1988 da Dario, Giuseppe e Carlo Presotto.

Fin dall’inizio l’azienda esprime una forte concezione sartoriale e una flessibilità totale nel proporre un sistema cucina personalizzato ‘a misura’ per il cliente, grazie ad un eccezionale vocabolario progettuale e all’ampia scelta fra materiali e finiture. Nel corso degli anni ha ampliato la gamma delle proposte dimostrando una profonda capacità di cogliere le esigenze e i gusti di un pubblico eterogeneo ed internazionale. Nel 2000 crea una linea di mobili per il bagno e nel 2011 l’offerta si completa con Modulnova Living, nata come naturale prosecuzione di un percorso imprenditoriale e know-how acquisiti. Modulnova ha fatto della continua ricerca della qualità e dell’innovazione la propria missione, trasferendo nei propri prodotti un’identità forte, studiando soluzioni nuove per migliorare la vita all’interno degli spazi in cui viviamo. Un design integrato che ridefinisce le volumetrie tradizionali, comunicando il linguaggio dello spazio architettonico. Un sistema trasversale che si declina in tre collezioni a favore di una fluida interconnessione fra gli ambienti, per rispondere ad una concezione progettuale di una “casa Modulnova”. La sede di Modulnova è a Prata di Pordenone: 15.000 metri quadri di superficie coperta, inseriti in un contesto di 40.000 metri quadri di verde. Un laboratorio di sperimentazione degli equilibri tra uomo ed architettura, uno spazio espositivo di 700 mq che ospita le nuove collezioni.

(MDG)

ITALY2INVEST nasce come iniziativa di Nomisma


in partnership con

con il supporto di


Data Provider


Data Analytics