02 Novembre 2022
Aziende informano

RE/MAX presenta MAX/Deal l’esclusiva procedura di offerta digitale


Da sempre votata all’innovazione, RE/MAX Italia presenta MAX/Deal, l’esclusiva procedura di offerta digitale unica nel genere al servizio degli agenti immobiliari. Progettata e realizzata in collaborazione con PropNow, azienda leader nel settore della digitalizzazione dell’offerta tra agente, venditore e potenziale acquirente, MAX/Deal permette di definire con precisione il giusto prezzo di mercato di un immobile in tempi molto rapidi e con la massima trasparenza. Una novità tecnologica che automatizza il processo tra agente, venditore e acquirente, rendendo la presentazione dell’offerta di acquisto più semplice, trasparente ed equa per tutte le parti.

“Con questo nuovo progetto tecnologico mettiamo a disposizione della nostra rete, che conta circa 5.000 agenti sul territorio nazionale, e dei nostri clienti finali uno strumento assolutamente innovativo”, commenta Dario Castiglia, CEO & founder di RE/MAX Italia. “Un tool che potenzia la dotazione tecnologica dei nostri agenti immobiliari, assicurando ai clienti la massima trasparenza di mercato”. Venditori e acquirenti potranno oggi rivolgersi agli agenti immobiliari chiedendo esplicitamente di utilizzare MAX/Deal per vendere o comprare la casa dei sogni in tempi rapidi e al giusto prezzo.

Come funziona MAX/Deal?
Per accedere a MAX/Deal, acquirenti e venditori devono essere invitati da un agente immobiliare. Il potenziale acquirente che, dopo aver visitato una casa desidera fare una proposta d’acquisto, riceve per e-mail dall’agente un invito a prendere parte alla procedura di offerta digitale. In tal modo potrà presentarla online in tutta tranquillità, in pochi semplici step e con la massima trasparenza.

All’offerta digitale verranno invitati più potenziali acquirenti contemporaneamente. Il venditore potrà scegliere tra due modalità aperta o chiusa. Nel primo caso, i potenziali acquirenti potranno indicare una somma e riceveranno una notifica nel momento in cui la loro offerta viene superata, potendo così decidere se aumentarla. Questo garantisce la totale trasparenza per tutti i clienti interessati. Nel caso della modalità chiusa, invece, ogni potenziale acquirente potrà proporre un unico importo. Solo al termine della procedura, tutte le proposte verranno comunicate al venditore, che a questo punto potrà prendere la sua decisione. La chiusura della trattativa vera e propria verrà gestita come sempre dal consulente immobiliare presso l’agenzia RE/MAX di riferimento.

“Alcuni nostri affiliati sono stati selezionati per testare in anteprima questa innovativa piattaforma e dalle testimonianze che abbiamo raccolto hanno dichiarato un altissimo tasso di soddisfazione”, aggiunge Dario Castiglia. “Un’ulteriore iniziativa che conferma un credo ampiamente consolidato nella nostra realtà: gli agenti immobiliari non saranno sostituiti dalla tecnologia, ma da agenti dotati di tecnologia”.

Luca Zani, broker dell’agenzia RE/MAX Benacus che ha testato in anteprima MAX/Deal, racconta la sua esperienza: “Questa nuova procedura è stata favorevolmente accolta dai nostri clienti che hanno partecipato facilmente in autonomia o guidati da un consulente. Mai come in questo caso, infatti, possiamo dire che il prezzo dell’immobile è stato definito dal mercato, come dovrebbe sempre essere. Inoltre, per una realtà come la nostra che fa della collaborazione un cardine essenziale, è molto più facile gestire offerenti provenienti da altre agenzie per una cooperazione assolutamente chiara e trasparente secondo la filosofia dello studio associato che caratterizza il modello RE/MAX”.

Molto positiva anche l’esperienza di Alfredo Casarelli, broker dell’agenzia RE/MAX Key House di Roma, che racconta: “Con questo strumento esclusivo RE/MAX ancora una volta si conferma all’avanguardia nell’uso della tecnologia a sostegno della professionalità dell’agente immobiliare. MAX/Deal non solo ci può aiutare nel percorso di vendita, ma è uno strumento formidabile anche per acquisire nuovi incarichi. Il venditore, infatti, può monitorare l’andamento delle offerte avendo la certezza che il tutto venga svolto con la massima trasparenza e che il prezzo proposto sia il migliore che un acquirente possa esprimere. La trasparenza è sempre l’arma vincente, e utilizzando MAX/Deal il cliente vedrà in tempo reale i risultati ottenuti grazie all’operato dell’agente immobiliare”.

ITALY2INVEST nasce come iniziativa di Nomisma


in partnership con

con il supporto di


Data Provider


Data Analytics